Cerca e trova immobili

LODRINOOpen Air Riviera, sulle ali della musica

01.06.24 - 08:00
Torna l'appuntamento estivo, questa volta al Centro aeronautico di Lodrino (con tanto di giornata di porte aperte a tema aviatorio)
OPEN AIR RIVIERA
Open Air Riviera, sulle ali della musica
Torna l'appuntamento estivo, questa volta al Centro aeronautico di Lodrino (con tanto di giornata di porte aperte a tema aviatorio)

LODRINO - Dopo il grande successo della prima edizione torna anche quest'anno l'Open Air Riviera. Un appuntamento estivo all'insegna della musica dal vivo, in grado di venire incontro ai gusti di più generazioni. Quest'anno Open Air Riviera si sposta a Lodrino, presso il Centro aeronautico (zona Heli-TV). L'evento è spalmato sulle serate di venerdì 23 e sabato 24 agosto.

La prima serata - A rompere il ghiaccio ci penserà Nik Evans alle 19. Alle 21 cederà il palco agli Sgaffy e alle 23 sarà il turno di Jessie Diamond. Allo scoccare della mezzanotte la consolle sarà nelle capaci mani di Dj Matrix e infine sarà Nik Evans ad accompagnare il pubblico alla chiusura. Street food disponibile dalle 18.30.

La seconda serata - Sarà DjFeed ad aprire le danze sabato 24 agosto, per poi cedere il palco al rock contadino targato Powerhill. L'energia e il dialetto dei Nostran riscalderanno il pubblico per l'ospite speciale dell'Open Air, Shade, che inizierà a cantare alle 22.30 e farà ballare il pubblico con successi come "La hit dell'estate", "Autostop", "Bene ma non benissimo" e molti altri ancora. DjFeed prenderà ancora le redini della serata alle 00.30 e traghetterà tutti verso la conclusione dell'edizione 2024.

La musica... dei motori - Open Air Riviera non sarà solo la musica suonata con gli strumenti canonici, ma anche quella che fa rima con il rombo di motori: quelli dei velivoli che saranno i protagonisti di Open Air-Port Riviera 24, la giornata di porte aperte dell'aerodromo di Lodrino con presentazione delle attività.

Un evento che è riassumibile in una citazione del grande scrittore e aviatore Antoine de Saint-Exupéry: «L'importante non è prevedere il futuro, ma renderlo possibile». Lo slogan dell'evento è "Volo in musica!" e il suo scopo è quello di presentare all'opinione pubblica le prospettive di sviluppo dell'aerodromo e il suo potenziale nel campo della formazione.

Open Air-Port Riviera 24 monopolizzerà l'aerodromo nel corso della giornata del 24 agosto. Le porte si apriranno alle 9.30, con la cerimonia ufficiale alla presenza delle autorità che segnerà il trapasso della gestione dell'aerodromo al Comune di Riviera. Il pubblico potrà ammirare gli aerei e gli elicotteri esposti, assistere alle conferenze previste e alle varie dimostrazioni. Si va dai paracadutisti militari ai PC7, dalla Posta aerea Svizzera a tutto ciò che si può levare in cielo. Non mancherà nemmeno un'ora di celebrazione del suono del silenzio (con i voli di alianti e degli aeromodelli elettrici) e l'esercizio combinato UP RUAG e Pompieri di Biasca. Al termine si ripartirà alla grande con la musica della seconda e conclusiva serata dell'Open Air Riviera.

Prevendita disponibile fin da questo momento su Biglietteria.ch per l'Open Air Riviera, mentre la giornata di porte aperte è a ingresso libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE