Cerca e trova immobili

ASCONAJenny nuovo direttore Aziende del Sud di The Living Circle

16.10.22 - 09:54
Il direttore del Castello del Sole di Ascona guiderà anche i Terreni alla Maggia e il Rustico del Sole
Castello del Sole - Terreni alla Maggia
Jenny nuovo direttore Aziende del Sud di The Living Circle
Il direttore del Castello del Sole di Ascona guiderà anche i Terreni alla Maggia e il Rustico del Sole
Il direttore in carica della Terreni alla Maggia, Fabio Del Pietro, è il nuovo direttore agricoltura ed enologia. Guendalina Rampazzi è stata promossa a direttrice commerciale.

ASCONA - A partire dal 1° novembre, Simon V. Jenny diventerà Direttore Operativo delle Aziende Sud dell'esclusivo gruppo alberghiero e agricolo svizzero The Living Circle. La sua area di responsabilità comprende il resort cinque stelle superiore Castello del Sole di Ascona, l'azienda agricola e vitivinicola Terreni alla Maggia e il Rustico del Sole. La fusione come One Resort amplierà e rafforzerà la gestione della Terreni alla Maggia. L'attuale direttore di Terreni alla Maggia, Fabio Del Pietro, è nominato Direttore Agricoltura e Enologia. Guendalina Rampazzi è stata promossa Direttrice Commerciale. 

Prima dell'anniversario arriva una promozione - A gennaio del prossimo anno, Simon V. e Gabriela Jenny festeggeranno i 20 anni di gestione del pluripremiato resort a cinque stelle superiore Castello del Sole ad Ascona. Oltre all'atteso anniversario, c'è attualmente un altro motivo per festeggiare. A partire da novembre 2022, Simon V. Jenny assumerà la gestione dell'intero One Resort in qualità di Responsabile Operativo Aziende Sud.

Simon V. Jenny porta con sé una grande esperienza e un'eccellente rete nel settore alberghiero e gastronomico di lusso e sa come inscenare e vendere esperienze esclusive. In qualità di Responsabile Operativo Aziende Sud, riferisce direttamente al Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO del The Living Circle, Jürg Schmid.  

Il One Resort è composto dal Castello del Sole, dalla tenuta agricola e vitivinicola Terreni alla Maggia e dal Rustico del Sole. Le tre strutture fanno parte dell'esclusivo gruppo alberghiero e agricolo svizzero The Living Circle. 

Direzione rafforzata dei Terreni alla Maggia - In questo contesto, Guendalina Rampazzi, responsabile marketing e comunicazione del One Resort, sarà promossa a Direttrice Commerciale dei Terreni alla Maggia. Guendalina Rampazzi è originaria di Ascona. Ha lavorato per molti anni presso Svizzera Turismo a Zurigo con mansioni manageriali prima di entrare a far parte di The Living Circle nel 2021. Ha conseguito un Executive MBA presso l'Università di San Gallo.

Le sue nuove responsabilità come Direttrice Commerciale, Vendite, Comunicazione e Marketing  includono il negozio "Enoteca Alimentare" di Terreni alla Maggia, il commercio di vino online, la gestione dei rapporti con i partner della gastronomia nonché il commercio all'ingrosso.  

L'attuale Direttore di Terreni alla Maggia, Fabio Del Pietro, è nominato Direttore Agricoltura e Enologia.  Sotto la sua guida, Terreni alla Maggia si è trasformata in un produttore di vini e specialità agricole di alto livello. Del Pietro, laureato in ingegneria agraria presso il Politecnico federale di Zurigo (ETHZ), potrà concentrarsi maggiormente sull'ulteriore sviluppo e innovazione dei prodotti agricoli e dei vini e sulla strada scelta per una produzione naturale e sostenibile.

Con la riorganizzazione è stato posto un tassello importante per il futuro di Terreni alla Maggia come azienda vitivinicola con specialità agricole. Jürg Schmid, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di The Living Circle, afferma: «Sono lieto che con Simon V. Jenny, Guendalina Rampazzi e Fabio Del Pietro abbiamo un team competente e impegnato per guidare le nostre aziende ticinesi come un unico resort nel futuro».

Nella foto:
Simon V. Jenny, Direttore Operativo Aziende Sud TLC
Fabio Del Pietro, Direttore agricolo e enologia Terreni alla Maggia
Guendalina Rampazzi, Direttrice Commerciale, Marketing e Comunicazione Terreni alla Maggia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE