Diverse le ristrutturazioni portate a termine per il complesso turistico a sud di Lugano
Gli ospiti potranno inoltre beneficiare di "Ticino delizioso" e di un nuovo caso nell’ambito del "Krimispass"
MAGLIASO - Il complesso turistico Centro Magliaso si è attrezzato per la stagione, ha modernizzato le infrastrutture e ampliato l'offerta gastronomica. Gli ospiti potranno inoltre assistere a un nuovo caso di omicidio nell'ambito del popolare gioco interattivo "Krimispass".
Osteria alla Foce - Magliaso, situato a otto chilometri a sud di Lugano, direttamente sul Lago di Lugano, ha un nuovo ristorante. Il Centro Magliaso gestisce ora l'Osteria alla Foce, situata proprio di fronte al centro vacanze. L'edificio è stato ristrutturato e ora offre 42 posti a sedere nell'area esterna, nella zona lounge e nell'area interna – sia per la popolazione locale che per gli escursionisti e gli ospiti del Centro Magliaso.
Diverse ristrutturazioni - Anche la sala ristorante del Centro Magliaso è stata rinnovata e modernizzata. I nuovi arredi offrono agli ospiti una maggiore privacy e più flessibilità nella disposizione dei tavoli. Anche la saletta, la sala gruppi della casa Boscaccio, è stata ristrutturata e rimodernata.
"Ticino delizioso" - Fino al 2 luglio e dal 26 agosto al 29 ottobre 2023, gli ospiti del Centro Magliaso potranno inoltre beneficiare del "Ticino delizioso". Prenotando due o più notti in mezza pensione, gli ospiti non solo riceveranno un biglietto gratuito per i trasporti pubblici, ma potranno anche godere di una cena in una struttura partner a loro scelta in Ticino.
Un nuovo caso nell’ambito del "Krimispass" - Dopo il successo del primo anno, l’avventura interattiva "Krimispass" si avvia alla seconda edizione. Gli ospiti dell'hotel avranno l'opportunità di mettere alla prova le loro capacità investigative, da soli o in gruppo. Utilizzando il proprio smartphone e i codici QR, vengono guidati passo dopo passo attraverso l'intricato caso criminale da risolvere. Quest'anno gli indizi sono nascosti non solo nel resort stesso, ma anche sul Monte Tamaro, con il viaggio di andata e ritorno con i mezzi pubblici incluso nel pacchetto.
Vacanze per tutti - Nato per le colonie ecclesiali, il Centro Magliaso è ora aperto a tutti: Il motto è "Vacanze per tutti". 96 camere in dieci case diverse – dagli alloggi per gruppi ai bungalow, alcuni dei quali accessibili ai disabili – sono disponibili per le diverse esigenze degli ospiti. Le persone anziane che incontrano i gruppi giovanili, le famiglie i viaggiatori individuali, le colonie cresimali le associazioni musicali. "Il mix di ospiti cambia ogni settimana, e sono felice di vedere un insieme variopinto", dice Claudia Zbären, che gestisce il centro con il cuore e l’anima. Quest'estate è la sua ultima stagione: dopo quasi 35 anni, cederà la direzione alla fine dell'anno.