Sul percorso tra Rovio e Arogno undici tappe di ristoro proposte da associazioni, aziende e produttori locali. Appuntamento per il 19 agosto
VALMARA - Torna la MaraLonga. La passeggiata enogastronomica si svilupperà fra i vigneti e i sentieri di Rovio e Arogno il 19 agosto 2023.
Lungo il percorso di 9.3 km sarà possibile assaggiare vini, birre e prodotti locali grazie alle undici tappe di ristoro proposte da associazioni, aziende e produttori locali.
Durante la passeggiata ci sarà la possibilità di ammirare la vallata da diverse prospettive. Si attraverseranno i fiumi Lembro e Mara, si entrerà nello storico borgo di Arogno e si concluderà il percorso nella selva castanile all'Ala Materna di Rovio.
All'arrivo una piccola festa accoglierà tutti coloro che hanno partecipato alla passeggiata.
Ecco le diverse realtà coinvolte: Agriturismo Dosso dell’Ora, Amici dell’Alpe, Apicoltura Dario Kurzen, Apicoltura Nelly Tacchella, Apicoltura Tania e Nicola Bianchi, AS Basso Ceresio, Azienda Agricola Bianchi, Azienda Agricola LU di Luca Brogioli, Azienda Agricola Prestinari, Azienda dal Bumbunat, Azienda vitivinicola Famiglia Trivella, Birrificio No Land, Carnevale Arogno, Centro creativo Gioia, Circolo di cultura Rovio, La bottega MEA Sagl, Macelleria Haug, Macelleria Manzocchi, Negozio Gorma Food Sagl, Samaritani Rovio, Sambì Sagl, Sezione Scout S.Michele Arogno, Società Filarmonica Arogno, Società Pescatori Val Mara e Sovaglia, Vini Rovio Gianfranco Chiesa.