Un'idea regalo per festeggiare un'annata complicata ma ricca di soddisfazioni per la giovane realtà bio di Arogno
AROGNO - Per molti, è innegabile, l'autunno fa rima con i prodotti nostrani per eccellenza come vino, miele e affettati.
Non stupisce quindi l'idea di una box regalo pensata ad hoc per la stagione fredda (e con un occhio rivolto al Natale) dell'Azienda Agricola Bianchi di Arogno, giovane realtà nostrana che si è già distinta a livello nazionale e internazionale, incassando quest'anno pure una nomination come "rivelazione dell'anno" da parte della prestigiosa guida Gault&Millau.
L'azienda biologica, gestita da un team dinamico e giovanissimo (sono tutti under 31!), tra l'altro, nel 2023 festeggia i 25 anni di attività.
Ma torniamo alle box, che propongono vini rossi e bianchi, grappe e il popolare Sambì abbinati a prodotti nostrani (polenta di Bruzzella, erbe aromatiche, pancetta nostrana e chi più ne ha...), ha taglieri e bicchieri griffati. Per sfogliare l'assortimento, l'invito è quello di recarsi sullo shop del loro sito web.
«Pur essendo stata un'annata davvero complicata, il nostro desiderio è comunque quello di condividere delle proposte originali che possono diventare un regalo piacevole per colleghi, collaboratori o anche famigliari», ci conferma l'Azienda, «le confezioni - va detto - possono essere personalizzabili su misura e per ogni necessità».
Un aiutino per gli indecisi? «Il box che contiene una bottiglia del nostro merlot PIaz, che è stato premiato con 93 punti al Decanter Award a Londra e si è classificato al 2° posto al Mondial du Merlot di Zurigo nella categoria Gran Maestro con l’annata 2017. Assieme a quello sono inclusi anche due bicchieri realizzati dalle nostre bottiglie riciclate e un tagliere in legno, ricavato da una delle nostre botti», spiegano i Bianchi.