Cerca e trova immobili

TICINO/SVIZZERALa Mobiliare è il secondo datore di lavoro più apprezzato della Svizzera

16.02.24 - 10:33
Il sondaggio indipendente è stato condotto dalla Handelszeitung, da PME Magazine e dall’istituto Statista
Depositphotos (stockasso)
La Mobiliare è il secondo datore di lavoro più apprezzato della Svizzera
Il sondaggio indipendente è stato condotto dalla Handelszeitung, da PME Magazine e dall’istituto Statista
Il vincitore è Breitling, marchio di orologi con sede a Grenchen

TICINO/SVIZZERA - La Handelszeitung ha determinato i 250 migliori datori di lavoro della Svizzera. La Mobiliare si piazza al secondo posto nella classifica generale e viene eletta datore di lavoro più apprezzato nella categoria delle assicurazioni e delle casse malati.

Sono stati complessivamente 200000 i dipendenti che hanno valutato le aziende svizzere con almeno 200 collaboratori in occasione del sondaggio indipendente condotto dalla Handelszeitung, da PME Magazine e dall’istituto Statista.

La volontà dei dipendenti di raccomandare il proprio datore di lavoro ha avuto un peso significativo sul risultato, così come la frequenza con cui la stessa raccomandazione viene espressa da altri partecipanti. Complessivamente, i dipendenti hanno valutato la propria impresa in più di 35 categorie, per esempio nei settori dello sviluppo e delle prospettive, della sostenibilità, della collaborazione e dell’atteggiamento dei superiori.

«Coltiviamo un ambiente che promuove lo sviluppo e il potenziale del nostro personale», afferma Barbara Agoba, responsabile Risorse umane della Mobiliare. E aggiunge: «Il risultato mostra quanto collaboratrici e collaboratori apprezzino questo aspetto. Sono enormemente lieta del fatto che così tante persone all’interno e all’esterno dell’azienda raccomandino la Mobiliare come datore di lavoro»

Quest'anno il vincitore è Breitling, marchio di orologi con sede a Grenchen, nel cantone di Soletta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE