Cerca e trova immobili

RIVA SAN VITALERicavare acqua dall’aria: SEAS vola verso Spagna, Stati Uniti e Maldive

03.07.24 - 11:46
La Sociètè de L’Eau Aèrienne Suisse annuncia nuovi impegni internazionali per produrre acqua potabile per le comunità e progetti green
SEAS SA
Ricavare acqua dall’aria: SEAS vola verso Spagna, Stati Uniti e Maldive
La Sociètè de L’Eau Aèrienne Suisse annuncia nuovi impegni internazionali per produrre acqua potabile per le comunità e progetti green

RIVA SAN VITALE - SEAS SA, Sociètè de L’Eau Aèrienne Suisse, leader tecnologico nei sistemi industriali e b2b Air-to-Water, annuncia l’installazione di nuovi sistemi in grado di produrre acqua di alta qualità dall’aria, catturando e trasformando l’umidità presente nell’atmosfera, negli Stati Uniti, alle Maldive e in Spagna. Con questi nuovi progetti nel mondo l'azienda festeggia un'importante crescita nei mercati internazionali.

L’obiettivo di SEAS è sempre stato garantire in qualunque parte del mondo l’accesso a un bene fondamentale com’è l’acqua a uso umano, agricolo e industriale. Con sede a Riva San Vitale, stabilimenti di assemblaggio in Italia e negli Emirati Arabi Uniti e uffici negli Stati Uniti ed Emirati Arabi, SEAS è impegnata da oltre un decennio nello sviluppo e commercializzazione di sistemi che estraggono l'umidità dall'aria per produrre acqua.

«Grazie ad anni di Ricerca&Sviluppo, uno staff di esperti tecnici altamente qualificati, SEAS possiede un importante portfolio di brevetti e di esclusivi know how tecnologici che l'hanno resa leader indiscusso nel settore Air-to-Water. La società multinazionale ha sviluppato e installato propri Sistemi Captatori / potabilizzatori di acqua dall’aria con Tri-generazione termica ed energy Saving Integrati che, sfruttando l'energia termica prodotta, forniscono elevati risparmi energetici tali da permettere un veloce ritorno dell’investimento e l’azzeramento del costo dell’acqua».

Le soluzioni di SEAS sono state collocate in luoghi diversi del mondo e per differenti finalità, per produrre acqua potabile destinata alla comunità o per strutture ricettive che vogliono essere “Plastic Free”:

    • Maui, Hawaii - il progetto, in collaborazione con la US NAVY, garantisce la fornitura di acqua potabile per la comunità di Maui (fino a 50 litri al giorno di acqua potabile di alta qualità);
    • California – macchine Seas da 250 litri e 500 litri sono state testate e approvate dalla US NAVY di San Diego California, che si è dotata delle piccole AWA05 Mobili di dimensioni ridotte. Installate su mezzi quali i pick up consentono la fornitura di acqua potabile in zone dove questo elemento scarseggia, è assente o è inutilizzabile perché inquinato.
    • Asaree Goalhi, Maldive – il sistema è installato nell'area esterna presso la Guest House Villa Rosa Maldives e, collegato alla cucina, consente agli ospiti di dissertarsi con acqua di qualità azzerando l'uso di bottiglie di plastica;
    • Hotel Levante, Formentera – la soluzione installata consente di offrire acqua potabile ai clienti dell’Hotel e permette alla struttura di non acquistare acqua in bottiglia.
    • Granada - nella città spagnola l’installazione di un sistema Air-to- Water consente al personale e agli ospiti del municipio di bere acqua di qualità preservando anche l'ambiente.
Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE