Cerca e trova immobili
COOP

25 anni di storie tra casse, reparti e sorrisi

Le carriere di 5 “storici” dipendenti di Coop omaggiate dal dettagliante. Ecco chi sono.
Coop
Fonte Coop
25 anni di storie tra casse, reparti e sorrisi
Le carriere di 5 “storici” dipendenti di Coop omaggiate dal dettagliante. Ecco chi sono.

BELLINZONA - Cinque lustri di onorato servizio per 5 dipendenti di Coop, che celebra - con loro - questo traguardo. Vesna Demarchi, Laura Casciana-Groppetti, Gianluca Rusconi, Fiora Balistrieri e Leonarda Tochi Isaku «vanno le congratulazioni e i ringraziamenti per l’impegno dimostrato per Coop in tutti questi anni», conferma il dettagliante.

L'energia di un sorriso - Vesna Demarchi, cassiera alla Coop di Lugano Nord, trova la sua energia nei sorrisi dei più piccoli. «Quando un bambino mi sorride dopo una giornata faticosa, tutto si illumina», racconta. In 25 anni, il contatto con la clientela è diventato il motore del suo entusiasmo: «è quello che rende tutto speciale». Nel tempo libero, Vesna ama rigenerarsi con passeggiate, allenamenti e momenti in famiglia.

Tra Chiasso e bosco - Laura Casciana-Groppetti è una presenza familiare alla Coop Chiasso Dogana PY. Tra lavoro e vita privata, trova il tempo per lunghe passeggiate nei boschi con i suoi cani. «Quando il lavoro lo permette, adoro staccare e immergermi nella natura», dice. Con due figli adottati dalla Thailandia nel 2004, Laura ha imparato il valore della pazienza e della sicurezza, qualità che porta con sé anche sul lavoro.

La passione per la salita - Caporeparto alla macelleria e ai prodotti freschi della Coop di Canobbio, Gianluca Rusconi vive ogni giorno con entusiasmo. «Coop mi ha permesso di crescere e mi sprona a dare il meglio», afferma. Il rapporto con la clientela è un aspetto che lo motiva: «servire la clientela e rivederla tornare è il massimo!». Appassionato di ciclismo e di montagna, Gianluca crede che «la salita sia la miglior palestra per la mente».

Una gerente un po' detective - Con un’esperienza in 12 negozi Coop, Fiora Balistrieri, gerente della filiale di Breganzona Vergiò, definisce Coop «come una mamma: mi ha dato fiducia, mi ha lasciato sbagliare e imparare». Sempre pronta ad affrontare nuove sfide, Fiora ama il contatto umano. Nel tempo libero si dedica alla lettura di gialli, con una predilezione per i misteri scandinavi.

Come una seconda famiglia - Alla Coop di Vezia, il sorriso di Leonarda Tochi Isaku è sinonimo di accoglienza. «Mi piace contribuire a creare un ambiente positivo e vedere i risultati del mio lavoro», racconta. Per Leonarda, Coop è come una seconda famiglia. Oltre al lavoro, ama la musica, la cucina e il tempo trascorso con i suoi cari. «Dopo 25 anni, sono ancora grata per tutto ciò che ho vissuto qui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE