Annunciata l’integrazione della lingua italiana nell’app per i biglietti
TICINO - FAIRTIQ ha integrato la lingua italiana nella sua app di biglietteria e può ora contare sette aziende di trasporto ticinesi tra i suoi partner. Questo migliorerà ulteriormente l'accessibilità e l'esperienza d'uso per i viaggiatori in Svizzera e non solo.
All'inizio di maggio, l'applicazione FAIRTIQ è stata ampliata per includere il ceco e lo svizzero tedesco, o "Berndeutsch" per essere precisi. Ora è stato aggiunto anche l'italiano. Questo sviluppo avviene grazie alla nuova partnership in Ticino attraverso le seguenti imprese di trasporto pubblico: Autolinee Bleniesi, Autolinea Mendrisiense, Autolinee Regionali Luganesi, Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi, Ferrovie Luganesi (FLP), Società Navigazione del Lago di Lugano e Trasporti Pubblici Luganesi.
«Le aziende di trasporto partner in Ticino e FAIRTIQ hanno lo stesso obiettivo e sono quindi un binomio perfetto. Vogliamo rendere il trasporto pubblico il più semplice e comodo possibile per sviluppare l'utilizzo del canale», afferma Claudio Blotti, Direttore delle Fart.
«Siamo lieti di poter offrire l'app in un'altra lingua nazionale, rendendo così il trasporto pubblico più accessibile a un numero ancora maggiore di persone», afferma Gian-Mattia Schucan, fondatore e co-CEO di FAIRTIQ. «Ora manca solo il romancio», aggiunge con un sorriso.
L'integrazione dell'italiano nell'app FAIRTIQ è ora disponibile per gli utenti iOS e Android. La lingua dell'app FAIRTIQ dipende dalle impostazioni dello smartphone. Le istruzioni per cambiare lingua sono disponibili qui (in francese).