L’Hotel Belvedere il prossimo 12 novembre ospiterà la “Young Chef Night” di Sapori Ticino
LOCARNO - All'Hotel Belvedere Locarno lo chef Carlo Ponti Greppi insieme al team de La Fontana Ristorante&Bar, che ha recentemente confermato i 14 punti sulla guida gastronomica Gault&Millau, ha ospitato il collega stellato Gianni Tarabini per un’esclusiva cena a quattro mani. Un interessante incontro tra i gusti ticinesi e quelli valtellinesi, dei quali Tarabini è un vero e proprio punto di riferimento tanto da essere stato, grazie alla sua meticolosa ricerca e produzione delle materie prime a chilometro zero, uno dei primi chef italiani ad aver conseguito la Stella Verde, oltre alla tradizionale Stella Michelin.
La serata, presentata dalla caporedattrice di TeleTicino Caroline Roth, è stata allietata dalla stand up comedy di Mike Casa e dalla musica di Dj Roxy.
Si mangia, si ride e si balla, ma con un pensiero alla beneficenza: l’evento è, infatti, stato organizzato dallo Zonta Club Locarno, club di servizio al femminile che, per celebrare i suoi 30 anni, devolverà il ricavato del Galà delle Stelle all’associazione Soccorso d’inverno Ticino, per sostenere le donne, anche della Vallemaggia. Un’attività di solidarietà che si inserisce nella missione della proprietà e della direzione dell’Hotel Belvedere Locarno, «convinti che una struttura del genere abbia il compito di partecipare al tessuto sociale del territorio, contribuendo attivamente al suo sviluppo».
A proposito di traguardi, l’Hotel Belvedere Locarno ne ha raggiunto un altro, entrando nel prestigioso circuito di Sapori Ticino. Il prossimo 12 novembre ospiterà infatti la “Young Chef Night”, che mette in luce i talenti che definiranno la gastronomia dei prossimi anni. Lo chef Carlo Ponti Greppi sarà quindi protagonista di una cena con Anton Lebersorger, considerato uno dei più interessanti prospetti dell’alta cucina tedesca.