La ricerca “come eliminare Twitter” esplode del 1011%. L'avventura del miliardario americano non decolla.
SAN FRANCISCO - Elon Musk è il proprietario di Twitter. Dopo una lunga telenovela il fondatore di Tesla ha finalmente acquistato il social network. L’avventura del controverso miliardario americano è ufficialmente iniziata ieri quando si è presentato al quartier generale dell’azienda a San Francisco con tanto di lavandino.
Ma come hanno reagito gli utenti, i diretti interessati, a questo cambiamento di proprietà? Secondo i primi dati giunti dalle ricerche online, la comunità di Twitter non ha accettato benissimo l’irruenza del miliardario americano.
Gli esperti di sicurezza dei dati di Wisetek hanno raccolto infatti le tendenze delle ricerche eseguite online durante le ultime 24 ore. Le ricerche “come eliminare Twitter” sono aumentate del 1011%, “elimina Twitter” invece del 560%. Una tendenza che sicuramente non si traduce in un reale sabotaggio collettivo, ma che però testimonia di un sentimento insofferenza, di una buona parte degli utenti, verso i modi con cui Musk ha condotto la trattativa per l’acquisizione di Twitter.
Un momento forse propizio per i concorrenti dell'azienda americana per recuperare terreno. La ricerca "alternative Twitter" è infatti aumentata del 300% e "Mastodon", il principale concorrente del social network, del 455,5%.
Entering Twitter HQ – let that sink in! pic.twitter.com/D68z4K2wq7
— Elon Musk (@elonmusk) October 26, 2022