Cerca e trova immobili

ITALIARischia di perdere il volo e annuncia l'allarme bomba

26.07.23 - 18:51
È successo a Pisa. È stata Toscana Aeroporti, la società di gestione dello scalo, a dare la notizia.
Deposit
Fonte ATS
Rischia di perdere il volo e annuncia l'allarme bomba
È successo a Pisa. È stata Toscana Aeroporti, la società di gestione dello scalo, a dare la notizia.

PISA - Per un'ora stamani il traffico aereo è stato interrotto a Pisa e l'aeroporto precauzionalmente evacuato per un falso allarme bomba scoppiato intorno alle 11.

È stata Toscana Aeroporti, la società di gestione dello scalo, a dare la notizia nel pomeriggio precisando che l'aeroporto «è stato chiuso per procedere a tutte le opportune verifiche di sicurezza in seguito a quello che poco dopo si è rivelato essere un falso allarme sul volo Ryanair FR 00587 in partenza da Pisa per Londra Stansted».

Secondo quanto appreso dalla polizia di frontiera, una donna giunta in ritardo al gate e che dunque rischiava di perdere il volo ha tentato di bloccare il decollo denunciando la possibilità della presenza di un ordigno a bordo dell'aereo. Non si conoscono altri dettagli sulle modalità con le quali avrebbe innescato il caos.

La passeggera alla fine non si è imbarcata e ora rischia una denuncia per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. «Per ragioni precauzionali di sicurezza - conclude la nota di Toscana Aeroporti - l'aeroporto è stato prontamente evacuato. Concluse tutte le operazioni e gli accertamenti necessari, lo scalo di Pisa ha ripreso le attività e ha ripristinato la completa operatività». L'interruzione è durata circa un'ora tra le 11 e mezzogiorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Honghy 1 anno fa su tio
Sveglia rin co gli onita

Lello 1 anno fa su tio
orango,eri te che volevi andare in vacanza

gio63 1 anno fa su tio
Un paio di serate in gattabuia e via

Kimika 1 anno fa su tio
per esperienza "personale" con 100chf ti imbarchi sul prossimo volo

Andy 82 1 anno fa su tio
fò dà piatt ...

La verità 1 anno fa su tio
Una pez zente che pensa solo ai propri comodi..

Stefy43 1 anno fa su tio
Risposta a La verità
invece tu sei sicuraamente un volontario dell esercito della salvezza, sempre pronto ad aiutare il bisognoso, si capisce dal vocabolario chi sei

F/A-19 1 anno fa su tio
Gesto folle comunque ricordo che se manchi una coincidenza perché il primo volo è in ritardo e rimani a piedi devi rifare i biglietti aspettando il volo successivo e metti li dei bei soldoni, tante volte uno sproposito, a me è successo e la cosa sa di ricatto. Poi il risarcimento te lo promettono ma è solo una presa in giro.
NOTIZIE PIÙ LETTE