Cerca e trova immobili
STATI UNITI

La famiglia di Breonna Taylor riceverà 12 milioni di indennizzo

La donna era stata uccisa in camera sua durante un raid della polizia che si è poi rivelato un buco nell'acqua
Keystone
La famiglia di Breonna Taylor riceverà 12 milioni di indennizzo
La donna era stata uccisa in camera sua durante un raid della polizia che si è poi rivelato un buco nell'acqua
LOUISVILLE - Era stata uccisa dagli agenti, entrati in casa sua improvvisamente in cerca di stupefacenti. Aveva catalizzato l'attenzione nazionale, ma meno quella internazionale, il caso di Breonna Taylor - che nella vita faceva la soccorritrice - mo...

LOUISVILLE - Era stata uccisa dagli agenti, entrati in casa sua improvvisamente in cerca di stupefacenti. Aveva catalizzato l'attenzione nazionale, ma meno quella internazionale, il caso di Breonna Taylor - che nella vita faceva la soccorritrice - morta a Louisville, Kentucky.

Taylor era stata svegliata nel cuore della notte dall'irruzione e freddata nella sua camera da letto con 10 colpi di pistola. La perquisizione dell'appartamento non aveva portato al ritrovamento di alcuna droga e gli agenti non erano stati incriminati. Breonna, come George Floyd e Jason Blake era diventato uno dei simboli dei movimenti di piazza di #blacklivesmatter.

È di martedì la notizia che i suoi famigliari, che avevano citato in giudizio le autorità cittadine, riceveranno 12 milioni di dollari di indennizzo. La somma è stata decisa dalle parti in un accordo fuori dall'aula di tribunale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE