Cerca e trova immobili
BRASILE

Brasilia, un assalto preannunciato

L'intelligence brasiliana aveva diramato un'allerta già nella mattinata di domenica
keystone-sda.ch (ANDRE BORGES)
Fonte ats
Brasilia, un assalto preannunciato
L'intelligence brasiliana aveva diramato un'allerta già nella mattinata di domenica
BRASILIA - Ore prima che i bolsonaristi lasciassero l'area del quartier generale dell'esercito e si dirigessero verso l'Esplanada dos Ministérios, l'agenzia di intelligence brasiliana (Abin) aveva avvertito che il gruppo intendeva saccheggiare...

BRASILIA - Ore prima che i bolsonaristi lasciassero l'area del quartier generale dell'esercito e si dirigessero verso l'Esplanada dos Ministérios, l'agenzia di intelligence brasiliana (Abin) aveva avvertito che il gruppo intendeva saccheggiare proprietà pubbliche e promuovere atti violenti presso la sede dei Tre Poteri. Lo riporta "O Globo".

Il quotidiano sottolinea che l'allerta era stata diramata nelle prime ore del mattino, quando gli agenti dell'Abin avevano segnalato che negli accampamenti circolavano appello ai manifestanti a unirsi nel tentativo di invadere il quartier generale dei Tre poteri.

Tra gli organismi che hanno ricevuto l'allerta - scrive il giornale - c'era la Segreteria di pubblica sicurezza del Distretto federale, guidata fino a ieri da Anderson Torres (destituito dall'incarico, così come il governatore Ibaneis Rocha), che si trovava fuori dal paese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Si vede come Lula fa il presidente di tutti i Brasiliani, il paese è in subbuglio e non lo ha votato, lui non vuole ascoltare la voce del popolo e ne pagherà le conseguenze.

Nikko 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
I Filofascisti e Negazionisti ad oltranza continuano a rilanciare falsità per giustificare l’ngiustificabile e favorire una nuova dittatura. La maggioranza ha votato Lula, il quale ha il legittimo diritto a governare. Si chiama Democrazia!

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Nikko
@ Nikko, ma piantala, cosa ne sai te del Brasile....

Emib5 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
FA Sappiamo abbastanza di cosa ha fatto Bolsonaro per il popolo e che Lula è stato legittimamente eletto. Certo ai sovranisti e ai loro sostenitori non piacerà che si occupi anche dei meno fortunati

Nikko 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Tipico atteggiamento fascistoide: far tacere chi la pensa diversamente. Per fortuna mia i manganelli e l’olio di ricino non sono utilizzabili online.😅

Emib5 2 anni fa su tio
Risposta a Nikko
Nikko Condivido in pieno, questo blog di Tio ne è pieno e, mi pare, con una certa condiscendenza della redazione visto i testi che permettono. Hanno filtri per insulti, anche leggeri, ma non per i testi violenti e razzisti che si leggono.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Emib5
Togli l’anche dei meno fortunati e sostituiscilo con solo dei meno fortunati, questo è il problema. Oppure meglio dire che si è occupato anche del suo Borsellino.

Pagno 2 anni fa su tio
Viva la democrazia

Nikko 2 anni fa su tio
Quindi qualcuno ha deciso di lasciare il campo libero a disposizione dei bolsonaristi.
NOTIZIE PIÙ LETTE