Le strade sono sommerse e le auto galleggiano in balia delle correnti.
PORT LOUIS - Il ciclone Belal ha scatenato a inizio settimana tutta la sua furia, sulle Mauritius e sull'isola francese di La Réunion, causando gravi danni e preoccupazione.
Le piogge torrenziali hanno provocato inondazioni, come nel video allegato, che documenta l'alluvione che ha colpito Port Louis, la capitale mauriziana. Un'immensa massa d'acqua ha sommerso le strade, inghiottendo veicoli e intrappolando le persone al loro interno.
A La Réunion, le autorità hanno emanato un avviso di allerta, invitando la popolazione a rimanere al riparo nelle proprie abitazioni. La situazione è estremamente critica e si conta almeno un morto. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, risulta comunque al momento impossibile effettuare una conta definitiva dei danni e delle vittime.
Le autorità stanno cercando di coordinare al meglio gli interventi di soccorso. E si discute già sulla necessità di rafforzare le infrastrutture, adottando misure preventive più efficaci per fronteggiare eventi climatici sempre più intensi e imprevedibili.