Cerca e trova immobili

ISRAELE / HAMAS «Hamas ha rifiutato l'accordo»

28.02.24 - 11:11
Lo ha riferito la radio militare israeliana
keystone-sda.ch / STR (Mohammed Dahman)
Fonte Ats ans
«Hamas ha rifiutato l'accordo»
Lo ha riferito la radio militare israeliana

GAZA - La Radio militare israeliana, citata dai media, ha riferito, in base a un rapporto senza fonte, che Hamas avrebbe risposto negativamente a una proposta di accordo per un cessate il fuoco temporaneo e il rilascio degli ostaggi.

Una proposta definita - in base allo stesso rapporto - un «documento sionista» che non va incontro alle richieste di Hamas di una fine della guerra, il pieno ritorno degli sfollati palestinesi nel nord della Striscia e consente la liberazione di pochi detenuti palestinesi di sicurezza in cambio degli ostaggi. Non c'è alcuna conferma in Israele alla notizia né altre fonti.

Fonti diplomatiche egiziane citate dal network Al Quds - vicino ad Hamas - hanno però riferito di «un accordo preliminare» per tenere un incontro domenica prossima al Cairo per annunciare il cessate il fuoco, se verrà raggiunto una intesa. Il quotidiano del Qatar Al-Arabi Al-Jadid - ripreso dai media israeliani - ha detto che c'è un'intesa generale sul cessate il fuoco e lo scambio degli ostaggi ma «i dettagli sono ancora un ostacolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE