L'ambasciata Usa, il segretario di Stato sull'isola dal 16 al 19 aprile per il G7
ROMA - Non poteva fare scelta migliore la presidenza italiana del G7. Almeno in fatto di location per uno dei prossimi meeting dei sette grandi.
Lo conferma un post su X dell'ambasciata americana a Roma. Il segretario di Stato Antony J. Blinken parteciperà infatti alla riunione dei ministri degli Esteri del G7 che si terrà a Capri, dal 16 al 19 aprile. Questo incontro riunirà i Ministri degli Esteri di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti e Unione Europea per discutere sugli sforzi comuni per dare forma a un mondo libero, sicuro e prospero.
Il segretario non vede l'ora di discutere del sostegno all'Ucraina contro la guerra di aggressione della Russia, di come affrontare la crisi in Medio Oriente e la stabilizzazione di Haiti e di approfondire i partenariati in tutto il mondo su questioni di reciproco interesse, tra cui il finanziamento dello sviluppo, il cambiamento climatico, l'intelligenza artificiale, la salute pubblica, la pace e la sicurezza.
.@SecBlinken sarà in Italia dal 16 al 19 aprile per partecipare alla riunione dei ministri degli Esteri del #G7Italy, per lavorare con i suoi omologhi del #G7 su un'ampia gamma di questioni globali, tra cui il sostegno all'Ucraina, gli sforzi per affrontare la crisi in Medio… pic.twitter.com/GQOwt1SNst
— Ambasciata U.S.A. (@AmbasciataUSA) 14 aprile 2024