Cerca e trova immobili
Il video: entra nel taxi e in due lo assalgono per l'orologio da 400mila euro

ITALIAIl video: entra nel taxi e in due lo assalgono per l'orologio da 400mila euro

07.01.25 - 12:00
Non contenti, scippano la borsa a una turista. Un arresto
Internet
Il video: entra nel taxi e in due lo assalgono per l'orologio da 400mila euro
Non contenti, scippano la borsa a una turista. Un arresto

MILANO - Una serata movimentata nel cuore di Milano si è conclusa con un arresto e un ladro in fuga, dopo un doppio tentativo di furto. Due uomini, entrambi nordafricani, hanno aggredito un turista messicano di 49 anni, cercando di strappargli dal polso un prezioso orologio Richard Mille dal valore di oltre 400mila euro mentre stava salendo su un taxi in piazza Duomo. Poco dopo, non essendo riuusciti nell’impresa, i due hanno scippato la borsetta di una giovane turista cinese all'interno di un locale.

L’episodio è avvenuto intorno alle 21.30 di domenica 5 gennaio. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, mentre il turista messicano stava entrando in un taxi, è stato afferrato per un braccio, spintonato e aggredito da uno dei due uomini, che ha tentato di sottrargli l’orologio. La resistenza dell’uomo ha attirato l’attenzione del complice, ma entrambi sono stati costretti a fuggire a mani vuote.

Subito dopo, i due malviventi si sono introdotti in un locale di via Porrone, dove hanno rubato la borsetta di una giovane turista cinese. La ragazza, accortasi del furto, si è lanciata all’inseguimento dei ladri, fino a raggiungere via Mengoni, dove ha fermato una pattuglia della polizia. Proprio in quel momento, un tassista ha segnalato agli agenti che i due uomini erano gli stessi che avevano tentato di derubare il suo cliente poco prima.

Le forze dell’ordine si sono immediatamente messe all’inseguimento dei due uomini, riuscendo a bloccarne uno in via Cesare Cantù. Si tratta di un 37enne di nazionalità francese, che è stato arrestato con l’accusa di rapina pluriaggravata. Il complice, invece, è riuscito a dileguarsi, probabilmente con la borsetta rubata, che non è stata recuperata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE