L’azienda tedesca aggiunge potenza e rivisita il look della decappottabile
Gli ingegneri di Novitec, azienda tedesca specializzata in modifiche e customizzazioni di auto di lusso, hanno raggiunto vette di bellezza davvero straordinarie con la loro versione della Ferrari Roma Spider, bolide reso ancora più elegante e performante da una serie di innovazioni tecniche e di design.
Grazie all’installazione di catalizzatori metallici sportivi a 100 celle, Novitec ha aumentato la potenza della Roma Spider di 84 Cv, portandola a 704 Cv complessivi con una coppia di 882 Nm: ora la decappottabile Ferrari può accelerare da zero a 100 km/h in soli 3’’2 toccando i 325 km/h di velocità massima. Ma questi risultati sono dovuti anche ad altre modifiche, come l’inserimento di uno spoiler anteriore che migliora la stabilità di guida ad alta velocità.
Esteticamente, la Roma Spider di Novitec presenta un profilo più slanciato grazie alla griglia anteriore in carbonio, alla modanatura in carbonio sotto i fari e alle coperture per specchietti esterni e pannelli laterali. Tra le innovazioni tecniche, la presenza di un pulsante che alza il muso della Roma Spider di 40 mm per superare eventuali dossi.