La casa cinese vicina a presentare la sua seconda auto elettrica
Non paga del successo della SU7 e dei record fissati dalla sua versione iper-performante (la SU7 Ultra) Xiaomi è ormai pronta a presentare la sua seconda auto elettrica. Parliamo di un suv il cui nome ufficiale non è stato ancora reso noto: la stampa cinese finora ha chiamato la vettura col nome in codice presente nella documentazione ufficiale, MX11, ma non è detto che la nuova Xiaomi si chiamerà così.
Quello che è certo è che il suv elettrico progettato e sviluppato dal colosso dell’hi-tech verrà svelato entro la fine del primo trimestre del 2025. I media della Repubblica Popolare anticipano anche alcuni dettagli della nuova elettrica che Xiaomi ha sviluppato a partire dalla stessa piattaforma della SU7 (nella foto in alto): rispetto a questa, però, la MX11 avrà forme più generose e un design più “morbido” e meno muscolare.
Di sicuro Xiaomi si aspetta di ripetere il successo della SU7, che ha già raggiunto le 100mila unità vendute nel 2024: per questo motivo il colosso cinese ha accelerato i lavori per l’espansione del suo stabilimento produttivo.