La prima manche del Gigante ha premiato Alexander Steen Olsen
Hirscher cattura l'attenzione del pubblico.
SÖLDEN - La Coppa del Mondo maschile si è aperta con una sorpresa. Tra gli uomini gli occhi erano tutti puntati su Marco Odermatt che però, nel gigante di Sölden, è “durato” solo poche porte. Presentatosi carichissimo al cancelletto di partenza, il rossocrociato è infatti scivolato dopo pochi secondi di gara, chiudendo anzitempo la sua prova.
Il migliore, nella prima manche, è stato il norvegese Alexander Steen Olsen, che ha preceduto di appena 0”02 il croato Filip Zubcic e il connazionale Henrik Kristoffersen (+0”08)
Una buona prestazione, tra gli svizzeri, l’ha firmata Thomas Tumler, quarto a 0”42. Cattive notizie, invece, sono arrivate da Loïc Meillard, fermatosi ancor prima di partire per un problema muscolare. Prima manche senza guizzi, infine, per Gino Caviezel (11esimo a 1”08), Fadri Janutin (17esimo a 1”57), Livio Simonet e Justin Murisier (rispettivamente 21esimo e 22esimo).
Il momento clou della prova è stata l'esibizione di Marcel Hirscher che, scattato con il pettorale numero 34, ha mostrato lampi di classe e... (come ovvio) poco fiato. L'austriaco ha chiuso a 2"29 da Steen Olsen.