Cerca e trova immobili

FCL/ACBChe bello questo Lugano: sognare è... lecito

04.11.24 - 11:00
La truppa del Crus continua a fornire prestazioni di rilievo e ora guarda tutti dall'alto della classifica insieme allo Zurigo.
Tipress
Che bello questo Lugano: sognare è... lecito
La truppa del Crus continua a fornire prestazioni di rilievo e ora guarda tutti dall'alto della classifica insieme allo Zurigo.
In Challenge League il Bellinzona ha invece perso terreno, perdendo 2-1 a Sciaffusa.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Colpaccio del Lugano in occasione del match valido per il 13esimo turno di Super League.

Gli uomini di Mattia Croci-Torti si sono infatti vendicati alla perfezione dell'Yverdon – dopo lo 0-2 incassato due settimane fa – imponendosi con lo stesso punteggio. Questo risultato – maturato grazie ai guizzi di Steffen (36') e di Aliseda (72') – ha così permesso ai bianconeri di issarsi in testa alla classifica con 25 punti, gli stessi dello Zurigo (25) che non è andato oltre allo 0-0 in casa con lo Young Boys. Oltre a questo i ticinesi hanno anche approfittato alla perfezione del passo falso esterno del Servette (24), primo alla vigilia e battuto nel derby 1-0 dal Losanna (gol di Dussenne su rigore).

Da segnalare che per l'occasione il tecnico dei sottocenerini ha optato per un ampia rotazione rispetto alla sfida infrasettimanale pareggiata con il GC (1-1), anche per preservare le forze in vista dell'incontro di Conference League di giovedì prossimo – in terra serba – sul campo del TSC (ore 18.45). Dal 1' si è infatti rivisto titolare Vladi, in qualità di terminale offensivo supportato da Steffen e Mahou. Dietro di loro Grgic, Aliseda e Belhadji, mentre davanti a Saipi largo a Papadopoulos, Mai, El Wafi e Marques. Alla fine la mossa si è rivelata positiva, poiché i bianconeri hanno colto la settima affermazione in campionato, la terza nelle ultime quattro uscite calcolando anche il successo ottenuto sul Mlada Boleslav in Europa. Infine da registrare la seconda posizione del bomber Aliseda nella classifica marcatori di Super League insieme a Perea dello Zurigo con 6 reti. Guarda tutti dall'alto Kutesa del Servette (9). Domenica la truppa del Crus sarà di scena al Wankdorf di Berna contro l'YB (ore 16.30).

In Challenge League il Bellinzona ha invece perso una ghiottissima occasione per levarsi dai bassifondi della graduatoria. I granata si sono infatti arresi in trasferta allo Sciaffusa (1-2), inanellando la quinta partita consecutiva senza vittorie (tre ko e due pareggi). In classifica i sopracenerini – andati in gol con Tokam – occupano la settima piazza (16 punti) e dietro di loro la lotta è serrata con Sciaffusa (14), Stade LS (13) e Stade Nyonnais (10). Sabato prossimo al Comunale arriverà l'Aarau (ore 18).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nuska 7 ore fa su tio
dai che è l'anno buono.

sergejville 9 ore fa su tio
Rosa (mi dicono) comnposta da 20 "titolari", budget tra i più alti, concorrenza alla portata e composta da 2-3 squadre, YB in declino (o perlomeno in difficoltà): approfittarne LUGANO!

Arco68 9 ore fa su tio
Forza Lugano,il resto è noia e barzellette.

Zeno 17 ore fa su tio
Bravi, avanti tutta e auguri, Forza Lügan
NOTIZIE PIÙ LETTE