Il pilota britannico occupa attualmente il quarto posto in classifica (148 punti), dietro ad Alonso (149), Perez (189) e Verstappen (314).
La F1 è attualmente in pausa e riprenderà l'ultimo weekend di agosto, quando è in agenda il GP d'Olanda
ZANDVOORT - Il Mondiale di Formula 1 è ormai nelle mani di Max Verstappen, molto vicino a conquistare matematicamente il terzo titolo consecutivo. Dopo dodici Gran Premi stagionali, il pilota della Red Bull guarda tutti dall'alto con 314 punti e vanta un vantaggio abissale su Sergio Perez (189), in virtù di dieci successi conquistati in questo 2023 di cui gli ultimi otto di fila.
Sul circuito belga di Spa l'olandese ha inflitto un distacco enorme proprio al suo compagno di squadra, precedendolo al traguardo di oltre venti secondi. Per molti il messicano ha la reputazione di non essere all'altezza della situazione ed è quello che ha sostenuto, fra le righe, anche Lewis Hamilton. «Mi piacerebbe molto avere in gara la stessa velocità delle due Red Bull», sono state le parole del britannico in occasione di un'intervista rilasciata a "Canal+". «Se ci fossi stato io sulla monoposto di Perez, Verstappen non se la starebbe spassando così bene come sta facendo in questo momento...».
Intanto il campionato mondiale di Formula 1 è andato in pausa e riprenderà il weekend del 26-27 agosto, con il Gran Premio d'Olanda, in programma a Zandvoort.