Cerca e trova immobili
LUCERNA

Lucerna, via libera ai 25 milioni per l'Ospedale cantonale

L'aumento di capitale è stato approvato oggi alle urne con il 75% di voti favorevoli
Depositphotos (foto d'archivio)
Fonte ats
Lucerna, via libera ai 25 milioni per l'Ospedale cantonale
L'aumento di capitale è stato approvato oggi alle urne con il 75% di voti favorevoli
LUCERNA - Nel canton Lucerna è stato approvato con una maggioranza del 75% un credito di 25,9 milioni di franchi che servirà ad aumentare il capitale dell'Ospedale cantonale e far fronte alle perdite legate all'emergenza Covid. Sono st...

LUCERNA - Nel canton Lucerna è stato approvato con una maggioranza del 75% un credito di 25,9 milioni di franchi che servirà ad aumentare il capitale dell'Ospedale cantonale e far fronte alle perdite legate all'emergenza Covid.

Sono stati 92'748 i voti a favore e 30'410 i contrari, con una partecipazione che ha raggiunto il 45,4%.

Scopo dell'operazione, approvata dal parlamento con 99 voti contro 1, è di rafforzare la situazione finanziaria per gli investimenti futuri. L'ente ospedaliero cantonale, con un capitale sociale che attualmente ammonta a 355 milioni di franchi, ha in previsione progetti di ampliamento nei tre siti di Lucerna, Sursee e Wolhusen.

Il canton Lucerna hanno già sbloccato un anno fa un credito di 21,2 milioni di franchi per coprire parte dei costi aggiuntivi degli ospedali per il 2020 dovuti alla pandemia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE