Si tratta di Nicolas Bideau attuale capo del DFEA che subentrerà al posto di Peter Düggeli
BERNA - A partire dal 14 novembre Nicolas Bideau, capo di Presenza Svizzera, sarà capo ad interim della comunicazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Supplirà al ritiro dell'attuale responsabile Peter Düggeli, che lascerà il suo incarico a fine anno in seguito alla morte della moglie.
L'attuale capo di Presenza Svizzera è stato fortemente coinvolto nella preparazione dell'anno presidenziale e conosce bene i temi del DFAE così come il mondo dei media in Svizzera, sottolinea un comunicato diffuso in serata dal dipartimento di Ignazio Cassis.
Si tratta di un aspetto cruciale viste le importanti questioni in ballo quali la guerra contro l'Ucraina, l'anno presidenziale, la politica europea e il seggio della Svizzera nel Consiglio di sicurezza dell'ONU, aggiunge la nota.
In attesa che Nicolas Bideau ritorni alla sua carica di capo di Presenza Svizzera, dal 14 novembre 2022 ne assumerà la guida ad interim Alexandre Edelmann, attuale Capo Marketing e Campagne e membro della direzione di Presenza Svizzera.