Cerca e trova immobili

BERNASul San Bernardino oggi 22 gradi

09.10.23 - 17:41
Record di temperatura nuovamente battuti. Il caldo estivo si prolungherà fino a venerdì.
Tipress (archivio)
Fonte ats
Sul San Bernardino oggi 22 gradi
Record di temperatura nuovamente battuti. Il caldo estivo si prolungherà fino a venerdì.

BERNA - Oggi in Svizzera sono stati nuovamente battuti i record di temperatura per il mese di ottobre. Sul San Bernardino il termometro è salito sino ai 22 gradi e in Val Monastero sino ai 22,8, indica oggi Meteonews su X (ex Twitter).

Si tratta di nuovi primati per le due stazioni di misurazione, dopo i record di questo fine settimana, precisa il servizio meteorologico privato.

Già sabato e domenica erano stati battuti i record di temperatura in diverse stazioni meteorologiche svizzere. Ieri a Berna è stata inoltre registrata la giornata estiva più tardiva, con la colonnina di mercurio che è salita sopra i 25 gradi.

L'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (Meteosvizzera) prevede che le temperature estive si mantengano fino alla giornata di venerdì. Per il fine settimana ci si attende invece l'arrivo di un fronte freddo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gino 1 anno fa su tio
c'è di buono che finalmente siamo in ottobre, così almeno quando escono le notizie sulle temperature non tocca leggere del solito fesso che si sente molto intelligente se scrive: "Fa caldo? E dov'è la notizia? Si chiama estate!". Estate a 40 gradi, ottobre coi sandali e il ghiacciolo in mano, per le caldarroste c'è tempo.

Nexx 1 anno fa su tio
Opa?

stef70 1 anno fa su tio
e quando arriva lestate dovremmo vivere sotto terra come le talpe per le temperature impossibili eppure sento gente che piace questo incredibile

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a stef70
Al tempo dei Romani non si sentivano queste lagne, eppure era più caldo di oggi e i ghiacciai in Ticino quasi inesistenti...

Gino 1 anno fa su tio
Risposta a Thinks
E invece si sentivano, non ti ricordi?

stef70 1 anno fa su tio
fantastico dai che per gli amanti del caldo anche quando a 3000 metri cresceranno le palme i datteri e le olive saranno soddisfatti
NOTIZIE PIÙ LETTE