Cerca e trova immobili

ZURIGOStreet Parade 2024: tutte le info sulla festa techno più grande del mondo

09.08.24 - 22:31
Con 200 DJ e otto palchi, la 31esima edizione si prospetta già un successo
20Minuten
Fonte 20Minuten
Street Parade 2024: tutte le info sulla festa techno più grande del mondo
Con 200 DJ e otto palchi, la 31esima edizione si prospetta già un successo

ZURIGO - Si comincia sabato alle 13 il più grande techno party del mondo darà il via alla sua 31esima edizione nel cuore di Zurigo, con 200 DJ suddivisi su otto palchi.

All’insegna del motto “Prefer:Tolerance”, dalle ore 14.00 fino a mezzanotte, le strade della città - e più precisamente il lungo-lago che va dal quartiere Seefeld fino al porto Enge - si trasformeranno in un carosello colorato di giovani (e anche meno giovani) che balleranno e si divertiranno pacificamente seguendo le 28 “love mobiles”, camion-discoteche che con i loro super impianti sono delle vere e proprie discoteche in movimento.

8 palchi con 200 DJ - Sul palco centrale della Bürkliplatz, si esibiranno le leggende dei DJ svizzeri Andrea Oliva e Jimi Jules. Nella Sechseläutenplatz suoneranno i migliori DJ internazionali come Chris Liebing dalla Germania, l'olandese Joris Voorn e Daria Kolosova dall'Ucraina.

Molti altri DJ si intervalleranno su altri sei palchi intorno alle rive del lago. Durante e dopo la Street Parade, i partecipanti potranno continuare a festeggiare fino a mezzanotte muovendosi tra i vari palchi.

Meteo - Sabato sono previste temperature superiori ai 30 gradi. Gli organizzatori mettono in guardia dai colpi di calore. Raccomandano di cercare sempre l'ombra e di non ballare troppo a lungo sotto il sole cocente.

28 Lovemobiles - Il cuore della sfilata come sempre, saranno le cosiddette Lovemobiles. Il nome deriva dal fatto che gli organizzatori vedono la parata come una dimostrazione di amore, pace, libertà, generosità e tolleranza.

A partire dalle 14:00, percorreranno lentamente due chilometri lungo la riva del lago da Utoquai fino alla diga del porto Enge. Il cosiddetto camion di apertura sarà animato da DJ Doozie, che dà il via alle danze alle 13:00.

La parata si conclude con il cosiddetto palco hardstyle, che alle 21:30 si fermerà nella Stockerstrasse e continuerà ad offrire musica ai fan più accaniti fino a mezzanotte.

Arrivo e partenza - Le strade nell'area della Street Parade rimarranno chiuse per tutta la durata dell'evento e il traffico sarà bloccato in tutto il centro cittadino. Per far fronte all'affluenza di pubblico, le FFS offriranno treni supplementari. Autobus e treni dovrebbero circolare regolarmente fino alle quattro del mattino.

I treni e gli autobus della S-Bahn circoleranno fino alle quattro del mattino secondo la regolare rete notturna ZVV, anche la VBZ della città di Zurigo circola fino alle quattro del mattino secondo un orario speciale.

Per depositare i bagagli ci sono degli armadietti presso l'HB di Zurigo, aperti il ​​sabato fino alle 23.45 e la domenica dalle 6.00.

Cuffie antirumore gratuite nei bar - Ballare per lungo tempo troppo vicino agli altoparlanti può danneggiare l'udito. Per evitare inconvenienti spiacevoli, cuffie antirumore saranno disponibili nei bar ufficiali della Street Parade durante la sfilata, come sottolinea il portavoce Stefan Epli.

Test antidroga gratuiti - Il Centro d'informazione sulle droghe di Zurigo mette in guardia dalle molteplici sostanze pericolose (per info vai sul sito Saferparty.ch). Alla Street Parade i visitatori potranno far testare gratuitamente le loro sostanze psicoattive. Il centro informazioni sui farmaci dispone di uno stand per il controllo dei farmaci sulla Bürkliplatz e di un laboratorio mobile al numero 14 della Langstrasse..

Cibo e bevande - Bar e bancarelle saranno disseminati in tutta l'area della Street Parade. L'ingresso all'evento è gratuito, "la Street" è finanziata grazie alle consumazioni presso gli stand ufficiali dell'area del festival. Secondo l'organizzazione, in tutta l'area sono accettate tutte le carte di pagamento e le app di pagamento più comuni.

Afterparty - Dopo la mezzanotte, ci sarà chi vorrà continuare a festeggiare. Ci sono un gran numero di after party: ad esempio al Club Bellevue, al Kaufleuten, all'Alte Kaserne, all'X-Tra, sulla Langstrasse nei club Zukunft, al Plaza e allo Schneiderei o l'Hive, al Supermarket o l'Exil.

Sicurezza e salute - La Polizia di Zurigo e la Schutz & Rettung (SRZ) saranno presenti con un nutrito contingente. SRZ gestisce sei tendine lungo il percorso. Inoltre sarà presente anche un punto di raccolta pazienti che accoglie persone intossicate per alleviare il carico sugli ospedali. Squadre di soccorso mobili e tre imbarcazioni garantiranno il trasporto rapido e sicuro di chi necessita di aiuto medico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE