Cerca e trova immobili

SVIZZERALast Minute, “secchione” o “fai da te”, in quale ti riconosci?

20.11.24 - 18:04
Natale si avvicina ed è tempo di fare i regali. Ognuno a modo suo e con le proprie tempistiche.
Deposit
Last Minute, “secchione” o “fai da te”, in quale ti riconosci?
Natale si avvicina ed è tempo di fare i regali. Ognuno a modo suo e con le proprie tempistiche.

SONDAGGIO

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Manca poco più di un mese alla festa che fa del dono il suo momento clou. E quasi ognuno di noi (non tutti ovviamente) si preoccuperà di fare almeno un regalo per Natale, ciascuno secondo il proprio modo. E tu in quale di questi ti riconosci?

Il secchione
È colui che ha comprato i regali già in estate e li ha incartati entro novembre. Ama creare una lista in Excel con tutti i doni divisi per categoria e destinatari, evita lo stress natalizio e confeziona tutto in modo impeccabile.

L'acquirente dell'ultimo minuto
Diamentralmente opposto al secchione è colui che si riduce a comprare tutto il 24 dicembre, poco prima della chiusura dei negozi (o giù di lì). È immune allo stress, improvvisatore nato e impacchetta (male) i regali all’ultimo secondo. Il negozio delle stazioni di servizio è il suo punto di riferimento nei momenti più critici.

L’artigiano
Adora i regali fatti a mano. Fa tutto da solo, dai fotolibri ai calzini lavorati a maglia. Persino i bigliettini di auguri sono creati da lui. È creativo, paziente e dona oggetti personali e unici. Un suo tipico regalo potrebbe essere una candela fatta in casa con cera riciclata.

Il cacciatore di affari
Risparmia sempre e ovunque. Aspetta il Black Friday o altre promozioni per agire. Sconti e buoni sono i suoi migliori amici e conosce a memoria le migliori offerte di tutti i più classici regali di Natale.

Il distributore di buoni
Che sia per Spotify, Netflix, un ristorante o un buono Manor, non ha voglia di pensarci troppo e regala semplicemente buoni per ogni occasione. Detesta le lunghe sessioni di shopping. Frase preferita: «Con questo puoi prenderti quello che vuoi».

L’acquirente online
Fa tutto comodamente dal divano. Ordina solo online e conosce i migliori servizi di consegna. È appassionato di tecnologia, evita le folle e sa perfettamente quando ordinare i regali per farli arrivare in tempo e quali negozi online offrono pacchetti già pronti per essere regalati.

Il minimalista
Regala poco o niente, per principio. Non crede nel consumismo e nel frenetico acquisto di regali. Se decide di fare un regalo, si tratta quasi sempre di qualcosa di pratico e veramente utile.

Università di Scienze Applicate Kalaidos
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE