I ladri hanno commesso diverse infrazioni prima di abbandonare la vettura. Sono stati fermati a Cugy
I tre - due cittadini francesi di 17 e 18 anni e un italiano di 15 anni - hanno infine tentato la fuga a piedi. Un agente di polizia è rimasto ferito durante l'arresto.
MORENS / CUGY - Tre ladri si sono impossessati oggi verso le 12.30 di un'automobile a Morens, nel canton Friburgo, e si sono dati alla fuga. I malviventi - di età compresa tra i 15 e i 18 anni - sono stati fermati poco dopo a Cugy.
La polizia friburghese è stata informata del furto poco dopo mezzogiorno e del fatto che il veicolo aveva lasciato Morens in direzione di Bussy (FR), indicano le forze dell'ordine in una nota.
Una pattuglia della polizia cantonale friburghese ha avvistato la vettura a Bussy e ha tentato di fermarla, usando le sirene e i segnali luminosi. I malviventi hanno tuttavia continuato la corsa e si sono diretti verso Cugy, compiendo tra l'altro diverse infrazioni.
Giunti a Cugy i ladri hanno abbandonato l'automobile e sono fuggiti a piedi in una zona residenziale. Poco dopo sono stati fermati dalla polizia friburghese coadiuvata dai colleghi vodesi: si tratta di due francesi di 17 e 18 anni e un italiano di 15 anni.
Un agente di polizia è rimasto leggermente ferito durante l'arresto.