L'ennesima tragedia, che ha come sfondo un corso d'acqua elvetico, è avvenuta questo pomeriggio a Ginevra.
GINEVRA - Un cinquantenne ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi mentre nuotava nel fiume Rodano a Ginevra. Per ritrovare il corpo dell'uomo è stato necessario l'intervento di un elicottero.
L'uomo è entrato nel fiume da una spiaggia situata a valle del viadotto ferroviario della Jonction, nei pressi del sentiero delle Falaises, prima di scomparire sott'acqua, ha dichiarato a Keystone-ATS il portavoce della polizia ginevrina Silvain Guillaume-Gentil, confermando un articolo apparso sul portale online del quotidiano romando 20 Minutes. L'allarme è stato dato alle 13.30 dalle persone che lo accompagnavano.
Per ritrovare l'uomo è stato necessario l'intervento della polizia di navigazione, del Servizio antincendio e di soccorso di Ginevra (SIS) con una barca e un elicottero. Durante le ricerche, durate 20 minuti, l'uomo è stato portato in superficie da un sommozzatore del SIS. I soccorritori hanno cercato di rianimarlo invano, ha dichiarato Guillaume-Gentil.
Si tratta del terzo annegamento dell'anno nel canton Ginevra e dell'ennesima tragedia che ha come sfondo un corso d'acqua elvetico.