Il giovane che ha avuto la peggio è stato operato d'urgenza
ZURIGO - Quasi un accoltellatore seriale: prima aggredisce un ragazzo di 23 anni che stava aspettando il tram e poco dopo un altro giovane che ha quasi la stessa età, 22 anni. Le condizioni del primo ragazzo sono apparse sin da subito gravi, tanto che è stato poi operato d'urgenza. Ferite lievi invece per il 22enne.
L'autore dei due accoltellamenti - come riportano fonti di polizia - sarebbe un cittadino americano di 38 anni fermato qualche ora dopo nel quartiere 4.
La prima aggressione è avvenuta nella zona della fermata VBZ di Fischerweg, sulla Hardturmstrasse, verso le 9.45. Neanche un'ora dopo la seconda aggressione: sempre lui, coltello alla mano, ferisce nella Schweizergasse il ragazzo di 22 anni e poi fugge.
Parte subito la caccia all'uomo. Si teme si tratti di uno squilibrato che possa colpire nuovamente. Fortunatamente la polizia lo individua
intorno alle 11.30 nel distretto 4: lo blocca e lo arresta.
Sono in corso le indagini per capire l'esatta dinamica dei fatti e soprattutto chiarire il movente che ha spinto il cittadino americano ad accoltellare i due giovani.