Il rogo è avvenuto intorno alle due di questa mattina: durante le operazioni di spegnimento il rinvenimento di una persona deceduta.
ZURIGO - Una persona è morta questa mattina nell'incendio di una mansarda nella Hohlstrasse, nel distretto 4 di Zurigo. A dare l'allarme, intorno alle due di questa mattina, è stato un passante che ha visto delle fiamme sprigionarsi da un appartamento.
Arrivati sul posto i pompieri hanno subito evacuato l'edificio e cominciato le operazioni di spegnimento: proprio durante questa fase è stato rinvenuto all'interno dell'appartamento il corpo di una persona morta e la cui identità non è ancora stata stabilita.
Non è ancora chiara la causa del decesso come quella che ha dato origine all'incendio. Su entrambi i fatti indagano gli investigatori della Polizia cantonale, quelli della polizia cittadina e gli specialisti dell'Istituto di Medicina legale. Nessun'altra persona è rimasta ferita.
Il lavoro di spegnimento è durato circa due ore. Dopo aver effettuato i rilievi del caso, la maggior parte delle persone ha potuto fare ritorno alle proprie case. Due appartamenti non sono più abitabili. Fino alle prime ore di questa mattina, la Hohlstrasse è stata completamente chiusa tra Hardbrücke e Duttweilerbrücke.