Un 23enne ha dapprima rubato uno scooter elettrico e in seguito minacciato diverse persone lo scorso lunedì 17 aprile a Sciaffusa.
Diversi giovani e un adulto sono stati minacciati da un uomo armato di coltello nel centro di Sciaffusa lo scorso lunedì. La polizia cantonale è riuscita a fermare e arrestare l'aggressore, un 23enne della Città, poco dopo.
La vicenda era però cominciata - spiega la polizia in una nota odierna - con il furto dello scooter elettrico appartenente a un giovane avvenuto nella tarda serata del 17 aprile. Poco dopo il proprietario, che era in giro con un gruppo di amici, ha visto il ladro scorrazzare con il suo scooter nelle strade cittadine.
Ma quando il giovane ha chiesto la restituzione del proprio mezzo, il ladro ha estratto un coltello, minacciando i ragazzi che - da parte loro - sono riusciti a fuggire in diverse direzioni e a informare la polizia dell'accaduto.
Anche il padre di uno dei ragazzi coinvolti è stato minacciato dallo stesso uomo, che poco dopo è stato fermato e arrestato dagli agenti. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito, mentre il 23enne dovrà rispondere dei suoi atti davanti alla Procura.