Dopo aver sparato i due, un 18enne e un 20enne, sono saliti a bordo di un treno diretto a Lucerna. Sono stati rintracciati a Meggen.
SVITTO - Un 18enne e un 20enne sono stati arrestati dalla polizia dopo aver sparato diversi colpi nella stazione ferroviaria di Küssnacht am Rigi (SZ). Il più vecchio dei due aveva con sé una pistola a salve e nel suo zaino sono state rinvenute cinque armi soft air.
Secondo quanto si legge in una nota odierna, la polizia svittese è stata informata dell'episodio poco prima delle 22.00 di ieri sera. I responsabili sono poi saliti su un treno in direzione di Lucerna.
Grazie al supporto della polizia lucernese e di quella dei trasporti delle FFS, i due giovani, entrambi svizzeri, sono stati fermati su un convoglio a Meggen (LU) e in seguito, dopo l'interrogatorio, rilasciati.
Il ventenne dovrà rispondere di reati contro la legge sulle armi. Le pistole sono state sequestrate. Stando alle forze dell'ordine, tali imitazioni a prima vista non si possono distinguere da quelle vere.