Le condizioni delle due persone coinvolte nell'incidente sono critiche.
AFFOLTERN AM ALBIS - Una piazza gremita di persone in occasione di un festival e una retromarcia troppo imprudente. È quanto capitato ieri sera nella frazione di Zwillikon del comune zurighese di Affoltern am Albis. Un uomo di 94 anni ha investito due persone mentre effettuava una manovra in un parcheggio.
Secondo una prima ricostruzione, il veicolo ha accelerato improvvisamente urtando prima quattro biciclette e in seguito due uomini. Il primo ferito, un 55enne, è stato trasportato d’urgenza in ospedale da un elicottero della Rega. La seconda persona coinvolta, un 36enne, dopo essere stato soccorso dai paramedici, è stato anche lui trasportato in ospedale da un’ambulanza.
Un’indagine è stata aperta per fare luce sulle cause del sinistro. Nel frattempo è stata ritirata la patente al 96enne che ha provocato l’incidente.
Sul posto la polizia cantonale di Zurigo, i pompieri e la polizia municipale di Affoltern am Albis, i servizi di soccorso di Zugo e i servizi di protezione e soccorso di Zurigo con un medico d'urgenza e la Rega.