Parla il proprietario del campo di tabacco dove questa mattina quattro persone sono state colpite da due fulmini
MÉNIÊRES - Stamattina due filmini hanno colpito quattro persone, ferendone due di 16 e 51 anni. La tragedia è avvenuta in un campo di tabacco del canton Friborgo, a Ménières. Ad alcune ore dal fatto, 20Minuten è riuscito a mettersi in contatto con il proprietario del terreno che ha affermato: «Quando è successo era sì nuvoloso, ma non pioveva, né tuonava».
Il 57enne racconta che come ogni venerdì mattina si trovava nel campo insieme ai suoi dipendenti. «Il fulmine è uscito dal nulla» e ha colpito uno dei lavoratori. «È finito a terra e siamo subito corsi da lui. Non riusciva a parlare, è stato terribile». Quindi sono stati subito allertati i soccorsi. Un'altra persona, ha reso noto questa mattina in un comunicato la polizia cantonale friburghese, è rimasta ferita dalla scarica elettrica. Si tratta di un 16enne, ma non verserebbe in gravi condizioni.
Il dipendente finito a terra, continua il proprietario, ha invece riportato lesioni di una certa gravità e, dopo il suo trasporto il ospedale, non è più riuscito a sapere nulla sulle sue condizioni fisiche. Sul campo, spiega, «è arrivato un elicottero della Rega, ma ha fatto fatica a decollare a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Metà dei miei dipendenti è tornata a casa. È stata davvero una catastrofe».