Diversi elicotteri sono intervenuti sopra la località vallesana dove, il mese scorso, era scoppiato un devastante incendio
BITSCH - Diversi elicotteri antincendio sono intervenuti oggi pomeriggi nella zona dell'incendio boschivo sopra il comune di Bitsch (VS) dove si era sviluppato fumo. La situazione è stata riportata sotto controllo entro la fine del pomeriggio e non si sono registrati danni.
Intorno alle 14.20 di sabato, la polizia cantonale vallesana è stata informata dell'aumento del fumo nella zona degli incendi boschivi, ha dichiarato un portavoce a Keystone-ATS, confermando una notizia riportata dal "Walliser Bote". Alle 17.15 gli elicotteri di Air Zermatt avevano terminato il loro lavoro e la situazione era sotto controllo.
Il 17 luglio è scoppiato un devastante incendio boschivo sopra Bitsch, nell'Alto Vallese, e gli elicotteri Super Puma dell'Esercito svizzero sono stati impiegati per spegnerlo. Solo tre settimane dopo la situazione si è stabilizzata, con focolai di incendio isolati che continuano a verificarsi. Le fiamme hanno interessato un'area di 132 ettari, di cui circa 35 ettari di terreno scosceso. Sono bruciati circa tre quarti degli alberi dell'area.