Cerca e trova immobili

VALLESEFumo sopra Bitsch, situazione già sotto controllo

12.08.23 - 21:05
Diversi elicotteri sono intervenuti sopra la località vallesana dove, il mese scorso, era scoppiato un devastante incendio
Depositphotos (Kisa_Markiza)
Fonte ats
Fumo sopra Bitsch, situazione già sotto controllo
Diversi elicotteri sono intervenuti sopra la località vallesana dove, il mese scorso, era scoppiato un devastante incendio

BITSCH - Diversi elicotteri antincendio sono intervenuti oggi pomeriggi nella zona dell'incendio boschivo sopra il comune di Bitsch (VS) dove si era sviluppato fumo. La situazione è stata riportata sotto controllo entro la fine del pomeriggio e non si sono registrati danni.

Intorno alle 14.20 di sabato, la polizia cantonale vallesana è stata informata dell'aumento del fumo nella zona degli incendi boschivi, ha dichiarato un portavoce a Keystone-ATS, confermando una notizia riportata dal "Walliser Bote". Alle 17.15 gli elicotteri di Air Zermatt avevano terminato il loro lavoro e la situazione era sotto controllo.

Il 17 luglio è scoppiato un devastante incendio boschivo sopra Bitsch, nell'Alto Vallese, e gli elicotteri Super Puma dell'Esercito svizzero sono stati impiegati per spegnerlo. Solo tre settimane dopo la situazione si è stabilizzata, con focolai di incendio isolati che continuano a verificarsi. Le fiamme hanno interessato un'area di 132 ettari, di cui circa 35 ettari di terreno scosceso. Sono bruciati circa tre quarti degli alberi dell'area.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE