Un uomo, al momento non ancora identificato, è stato ritrovato senza vita ieri in un torrente di Collonges.
SION - Un'altra tragedia è avvenuta tra le montagne del canton Vallese. Dopo la scorsa tragica domenica, nella quale quattro persone hanno perso la vita in poche ore, lunedì si è verificato un incidente letale che ha coinvolto un uomo (non ancora formalmente identificato) che volava con la sua tuta alare.
L'appassionato di questo sport estremo - precisa la Polizia cantonale in una nota - si è lanciato attorno alle 11.30 di quella mattina dal Dent de Morcles, montagna alpina al confine con il Canton Vaud. Secondo la tabella di volo l'uomo avrebbe dovuto atterrare nella piana di Collonges (VS) dove lo attendeva un amico che, non vedendolo arrivare all'orario prestabilito, ha lanciato l'allarme.
Un allarme che ha innescato un imponente dispositivo di ricerca sia terrestre che aereo che ha impegnato per tre giorni diversi elicotteri di Air Glaciers e dell'esercito. Il corpo senza vita dell'uomo è infine stato rinvenuto mercoledì mattina, poco dopo le otto, in un torrente dagli agenti della polizia cantonale vallesana.
Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC), in collaborazione con le autorità vallesane, ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia.