Ieri lo schianto. Traffico deviato per i lavori di soccorso. A bordo del mezzo il giovane e tre suoi colleghi: nessun ferito grave.
COIRA - Ha rischiato grosso un 19enne che, ieri mattina (sabato), si è ribaltato con l'auto sull'autostrada A13, nei pressi di Hinterrhein, in direzione San Bernardino.
È accaduto poco prima delle 11, quando il giovane automobilista, accompagnato da tre colleghi, da Splügen si dirigeva verso San Bernardino.
La dinamica.
Nel tratto a due corsie, nei pressi di Hinterrhein, il veicolo è scivolato sulla strada ghiacciata durante il cambio di corsia.
L'auto ha poi oltrepassato il lato destro della carreggiata, finendo sul terrapieno in salita. Si è ribaltata e infine si è fermata sulla carreggiata, completamente danneggiata, rovesciata sul tetto. Tutti e quattro gli occupanti sono riusciti a uscire autonomamente dal veicolo. Successivamente si sono recati autonomamente per un controllo medico.
Deviazione per operazioni di salvataggio e sgombero
Durante le operazioni di intervento sul luogo dell'incidente, durati oltre due ore e mezza, è stato necessario chiudere completamente la corsia sud dell'autostrada A13, tra lo svincolo Hinterrhein e il portale nord del San Bernardino.
È stata aperta al traffico una deviazione attraverso la strada cantonale. La Polizia cantonale dei Grigioni sta chiarendo l'esatto svolgimento dell'incidente.