Il miliardario russo Dmitry Rybolovlev ha infatti ritirato le denunce presentate contro Bouvier dopo che le parti hanno raggiunto un accordo
GINEVRA - Il Ministero pubblico ginevrino ha archiviato il procedimento penale contro il mercante d'arte Yves Bouvier, dopo che lo scorso 20 novembre, le parti hanno informato la Procura ginevrina di aver raggiunto un accordo. I querelanti hanno ritirato la denuncia. Il procedimento è stato archiviato quindi il 6 dicembre. Le spese legali, pari a 100.000 franchi, sono a carico di Bouvier, precisa ancora il Ministero pubblico.
Il contenzioso fra Bouvier e Rybolovlev è iniziato nel 2015 e riguarda la vendita di 38 opere d'arte a due società del miliardario tra il 2014 e il 2018. Le società avevano sporto denuncia penale contro Bouvier e altri imputati a Monaco nel 2015 e a Ginevra nel 2017 per truffa per mestiere, appropriazione indebita e riciclaggio di denaro aggravato. Rybolovlev rimprovera a Yves Bouvier di aver fatturato troppo care le opere d'arte, dato che già lo pagava come suo agente per trovargli quadri rari.