L'incidente questa mattina (1 febbraio) in Kornhausplatz
BERNA - Diverse persone sono rimaste leggermente ferite questa mattina a Berna in un deragliamento di un tram, avvenuto sulla Kornhausplatz, nella città vecchia. Un portavoce dei trasporti pubblici bernesi ha confermato informazioni in proposito pubblicate da diversi media.
Oltre al conducente, portato in ospedale con un passante, vi sono anche alcuni passeggeri - fra cui una donna - che hanno dovuto ricorrere sul posto alle cure dei sanitari. Le circostanze dell'incidente non sono ancora chiare. Secondo la polizia, non si può escludere un malore del conducente del tram. Il traffico di numerose linee di tram e bus è risultato fortemente perturbato, con i pendolari che si sono dovuti munire di pazienza.
Le prime testimonianze parlano di «un'accelerazione rapida avvenuta da Helvetiaplatz» secondo il racconto di un giovane.
«All'inizio i passeggeri hanno pensato che il conducente del tram dovesse recuperare tempo - ha detto al sito 20 Minuten - ma poi non ha frenato nemmeno in una curva successiva» ha proseguito il suo racconto il giovane. E giunto in Kornhausplatz il tram ha cominciato a sbandare finendo per deragliare e urtando un muretto e dei pali indicatori.
Il testimone racconta anche di un anziano che ha visto cadere dal suo sedile.