Cerca e trova immobili

ARGOVIATragedia in caserma, al momento l'ipotesi sarebbe di suicidio

26.04.24 - 11:10
Lo sostiene l'esercito che sta indagando sulla morte del 22enne, raggiunto alla testa da un colpo a Bremgarten (AG).
20 Minuten
Fonte Ats/Blick
Tragedia in caserma, al momento l'ipotesi sarebbe di suicidio
Lo sostiene l'esercito che sta indagando sulla morte del 22enne, raggiunto alla testa da un colpo a Bremgarten (AG).

BERNA - La giustizia militare ipotizza che la morte di un soldato avvenuta questo martedì durante un'esercitazione della Scuola reclute 45 a Bremgarten (AG) sia stata un suicidio. Lo ha dichiarato un portavoce dell'esercito venerdì all'agenzia stampa Keystone-ATS.

«Sulla base dei primi risultati delle indagini, al momento ipotizziamo un suicidio», ha dichiarato oggi a Keystone-ATS Florian Menzi, portavoce della giustizia militare.

«Non lo comunicheremmo se non avessimo prove concrete a riguardo», ha in seguito confermato anche al Blick sempre Menzi, «a bordo di quel Duro (il veicolo dell'esercito, ndr.) c'erano anche altre persone».

ll 22enne, lo ricordiamo, era stato raggiunto da un colpo alla testa mentre si trovava a bordo del mezzo sopracitato. Il milite, alla sua 15esima settimana di scuola reclute nel settore della logistica, è poi spirato qualche ora dopo in ospedale.

Dai genitori e dai commilitoni, il giovane era sempre stato definito come «una persona ottimista e solare» che, dopo un difficile periodo iniziale, si era molto appassionato al mondo dell'esercito, tanto da valutare seriamente la proposta di fare carriera militare.

Le indagini, che sono ancora in corso, sono condotte dalla giustizia militare con il supporto dalla Polizia cantonale di Argovia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE