Cerca e trova immobili

BERNAUn altro morto nel paradiso dei base jumper

19.07.24 - 15:34
L'incidente fatale è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Lauterbrunnen. La vittima è un 39enne svizzero.
Deposit
Fonte Polca BE
Un altro morto nel paradiso dei base jumper
L'incidente fatale è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Lauterbrunnen. La vittima è un 39enne svizzero.

BERNA - Vero e proprio paradiso per gli amanti del base jumping, le pareti verticali di Lauterbrunnen (BE) sono state teatro di un incidente fatale (l'ennesimo) nel pomeriggio di giovedì 18 luglio.

Un 39enne svizzero amante di questo sport estremo - come comunicato poco fa dalla Procura bernese - è infatti rimasto ucciso dopo essersi gettato con la propria tuta alare da Stechelberg, idilliaco villaggio che si trova all'imbocco dell'alta valle di Lauterbrunnen, nell'Oberland bernese.

Secondo quanto finora appurato, l'uomo si era lanciato con una tuta alare dal punto di salto denominato High Melchstuhl" e dopo aver riscontrato alcune difficoltà in volo si è violentemente schiantato al suolo. Giunti sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 39enne.

Il corpo dell'uomo è poi stato successivamente recuperato da un elicottero di Air-Glaciers. Il Ministero Pubblico dell'Oberland e la polizia cantonale bernese hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE