Si tratterebbe di un uomo con problemi psichici che aveva inizialmente chiamato i servizi di emergenza per poi minacciarli.
WATTWILL - Le immagini, visualizzate più di 200mila volte, mostrano un uomo armato di coltello mentre si aggira in un complesso residenziale a Wattwil prima di essere bloccato dalla polizia con un taser. A spiegare quanto accaduto è intervenuta la polizia cantonale.
L'episodio - Hanspeter Krüsi portavoce della polizia cantonale di San Gallo, ha spiegato come «lunedì sera è arrivata una chiamata ai servizi di emergenza da parte di un uomo che dichiarava di avere problemi psicologici. Ma poi all'arrivo dei sanitari, ecco che l'uomo li ha minacciato con un coltello e altri utensili». Subito dopo è arrivata la polizia.
Il tentativo di parlare con l'uomo è però fallito, la situazione è degenerata e un agente di polizia è stato aggredito. Alla fine l'uomo è stato sopraffatto e arrestato grazie all'utilizzo di un taser.
Adesso - L'uomo è stato poi ricoverato in un ospedale psichiatrico e la polizia ha sporto denuncia per violenze e minacce contro autorità e funzionari. Se condannato, il 31enne svizzero potrebbe rischiare fino a tre anni di carcere.