L'auto guidata dall'anziana signora ha terminato la sua corsa contro un muro.
GINEVRA - Grave incidente della circolazione stamane a Thônex (GE). Un'automobilista 80enne ha perso il controllo del proprio veicolo investendo diversi bambini. Sei persone sono rimaste ferite, tre delle quali in modo molto grave: due bimbi e la conducente, precisa il Ministero pubblico ginevrino in una nota.
Verso le 10.15 la donna è entrata per errore nel centro sportivo Sous-Moulin mentre cercava di accedere a un parcheggio Park & Ride (P+R). Viaggiava piuttosto velocemente e ha terminato la corsa contro un muro, ha spiegato la procura esprimendosi sul luogo dell'incidente davanti alla stampa.
I bambini, di circa dieci anni, stavano partecipando a una lezione di pallacanestro ed erano usciti dalla palestra per bere. Quattro di loro sono rimasti feriti, due in modo molto grave e due in modo più lieve. Anche la conducente è rimasta ferita in modo molto grave, mentre un altro adulto, che accompagnava i bambini, ha riportato ferite più leggere.
Due pattuglie di polizia sono arrivate rapidamente sul posto e hanno prestato il primo soccorso ai feriti. Tutti sono stati portati all'Ospedale Universitario di Ginevra (HUG). In totale sono intervenuti otto veicoli della polizia, due ambulanze, un elicottero della Rega e sei mezzi dei vigili del fuoco. È stata aperta un'inchiesta.