È la nuova fotografia ufficiale dei sette membri dell'Esecutivo pubblicata domenica.
BERNA - I sette membri del governo e il cancelliere della Confederazione davanti a una tela con un panorama alpino. È la nuova fotografia ufficiale del Consiglio federale pubblicata oggi.
Nella fotografia da sinistra si può osservare il Consiglio federale 2024 in corpore:
il cancelliere della Confederazione Viktor Rossi, la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider, il consigliere federale Ignazio Cassis, la consigliera federale Karin Keller-Sutter (vicepresidente), la presidente della Confederazione Viola Amherd, il consigliere federale Guy Parmelin, il consigliere federale Albert Rösti, il consigliere federale Beat Jans.
Questo panorama di montagne, che si stagliano in un gioco di luci e ombre, simboleggia i valori tipici della Svizzera: la fiducia, l'unità e la lungimiranza, indica la Cancelleria federale in una nota. Sulla tela si riconoscono, tra gli altri, il Moléson, il Pilatus, la Jungfrau, il Säntis, il Cervino e il San Salvatore.
La foto è stata scattata dalla fotografa bernese Sina Guntern nell'ala Est di Palazzo federale. È stata la stessa Guntern a creare il panorama di montagne sullo sfondo utilizzando lamina diffusore, cartone, legno e tessuto.
L'immagine è stata stampata in 40'000 copie e può essere ordinata - o scaricata - sul sito internet della Confederazione. Un breve filmato mostra come è stata realizzata.