Il consigliere nazionale succede Filippo Lombardi
BERNA - Un altro ticinese alla testa di SwissRailvolution. Dopo Filippo Lombardi è stato eletto quale nuovo presidente Alex Farinelli.
«Sono lieto di assumere la responsabilità di Presidente di SwissRailvolution», ha dichiarato Farinelli. «È un onore per me continuare il percorso di successo di Filippo Lombardi e portare avanti la visione di una ferrovia orientata al futuro».
Il consigliere nazionale ticinese assume la direzione di SwissRailvolution in un momento cruciale per la ferrovia. La costruzione di un sistema ferroviario orientato al futuro, basato su un concetto di servizio equilibrato a livello nazionale, che motivi le persone a passare alla ferrovia e contribuisca così al massimo alla lotta contro la crisi climatica, non è mai stata così urgente come oggi, quando i costi sono fuori controllo. L'obiettivo dell'associazione è quello di sviluppare un concetto di servizio adeguato alle esigenze dei clienti del trasporto pubblico, in modo che tutte le zone del Paese possano beneficiarne.