Al Liceo Cantonale di Mendrisio mancano attività per l'autogestione che si terrà nel mese di aprile
MENDRISIO - Giornate autogestite degli studenti per gli studenti. Un evento annuale che rischia di non tenersi a causa della scarsità di attività proposte per l'edizione che si terrà nel mese di aprile prossimo. Il Liceo cantonale di Mendrisio chiede aiuto.
L'Autogesty di Mendrisio è un modo diverso di vivere la scuola, attraverso attività formative, ludiche e sportive. Spalmata su tre giorni, è un'occasione per gli studenti di approfondire tematiche trattate in classe, conoscere nuove realtà e stringere nuovi legami. Molto spesso sono gli stessi studenti a proporre delle attività, magari presentando il proprio Lavoro di maturità o raccontando un viaggio o un'esperienza particolarmente interessante ai compagni e ai professori.
Per salvaguardare l'evento, però, servono attività. Gli studenti saranno felici di accogliere nella loro scuola dal 17 al 19 aprile chiunque abbia voglia di condividere la propria esperienza, magari, lavorativa, un hobby particolare o di tenere un workshop creativo e formativo. Per aderire, clicca qui. Oppure scrivi ad autogestylime@gmail.com.