Cerca e trova immobili
CANTONE

È stata la prima notte tropicale

Secondo da MeteoSvizzera la colonnina del mercurio non è mai scesa sotto i 20° in pianura. Caldo anche nelle Valli superiori.
Deposit
È stata la prima notte tropicale
Secondo da MeteoSvizzera la colonnina del mercurio non è mai scesa sotto i 20° in pianura. Caldo anche nelle Valli superiori.
BELLINZONA - L'estate (astronomica) non è ancora iniziata, ma il Ticino ha già fatto registrare la sua prima notte tropicale dell'anno. Ieri, infatti, la colonnina del mercurio non è mai scesa sotto i venti gradi in pianura. A r...

BELLINZONA - L'estate (astronomica) non è ancora iniziata, ma il Ticino ha già fatto registrare la sua prima notte tropicale dell'anno. Ieri, infatti, la colonnina del mercurio non è mai scesa sotto i venti gradi in pianura.

A rivelarlo è MeteoSvizzera che mostra come le temperature - nelle ultime dodici ore - non siano mai andate sotto i 20,9 gradi a Lugano e Locarno-Monti e sotto i 20,5 a Magadino. Anche nelle Valli superiori la notte non è stata refrigerante all'immagine dei 18,6° di Cevio o dei 17,1° di Piotta. Non ha invece fatto così caldo (paradossalmente) nel Mendrisiotto dove la stazione di rilevamento di Genestrerio ha fatto registrare "solo" 13,8°. «In tutta la Svizzera - concludono i meteorologi - solo Vevey (VD) e Pully (VD) hanno registrato fin'ora una notte tropicale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE