La corsa popolare giunge a settembre alla sua dodicesima edizione.
CHIASSO - Corsa, ma anche animazione, divertimento, musica e buon cibo.
Torna il prossimo 9 settembre l'appuntamento a Chiasso con "Penz...iamo", manifestazione che giunge alla sua dodicesima edizione. Oltre all'ormai nota e consolidata corsa podistica di dieci chilometri inserita nella Coppa Ticino dell'ASTI (Associazione sportiva ticinese), c'è anche quest'anno una grossa novità: la cinque chilometri, che si propone di avvicinare quelle persone attratte dal mondo del podismo ma che sono intimorite dalla distanza doppia.
La dieci chilometri si svilupperà lungo l’ormai classico tracciato che, partendo dal centro (Piazza Indipendenza), si dirige verso Seseglio e ritorna lungo il Sottopenz. «Un percorso che - ricordano gli organizzatori - da quando è stato inaugurato cinque anni fa, ha raccolto molti apprezzamenti».
Il tutto verrà accompagnato dall'animazione del villaggio e dal pranzo offerto, in collaborazione con il gruppo carnascialesco degli Ester@fatti del Rione Escelsior.
La manifestazione è realizzata dall’associazione Penz…iamo, in collaborazione con la SFG Chiasso e i comuni di Chiasso, Balerna e Novazzano e grazie all'aiuto imprescindibile dei volontari. «Eventuali persone interessate a collaborare - concludono gli organizzatori - si possono annunciare all’indirizzo
penziamo@gmail.com.
Ulteriori informazioni e iscrizioni sul sito e sulla pagina Facebook della manifestazione.